Le ragazze di Flo

elenapreti

Raccontateci di voi: chi siete e cosa fate?

Per descriverci dobbiamo partire sicuramente da Irene Rigattieri, ingegnere mancato con la passione per i fiori, che otto anni fa, diplomatasi presso la scuola di Federfiori, ha deciso di aprire in provincia di Ferrara il negozio Flò Composizioni Floreali. Nel novembre del 2013, da Milano, è arrivata al suo fianco Valeria Saltari, giornalista di design, stylist d’arredamento e interior designer con esperienza in scenografia cinematografica e pubblicità, e sono nate Le Ragazze di Flò: un team che si occupa della progettazione creativa di matrimoni ed eventi, di allestimenti floreali e scenografici.

elenapreti2

Com’è nata l’idea della vostra attività?

È nata come a volte nascono le cose migliori: per caso! Per noi dopo una telefonata alla cieca di un’ora e mezza tra Irene e Valeria che non si erano mai parlate prima e che ha convinto la seconda a lasciare Milano per tornare a vivere a Ferrara e provare! Già nel DNA di Flò Composizioni Floreali c’era una visione più complessa del matrimonio e degli eventi che andava ben oltre i fiori. Con Le Ragazze la visione si è ampliata e ha fatto sì che Irene decidesse di chiudere l’attività al dettaglio per dedicarsi solo al wedding and event design.

federicacavicchi

Che tipo di sposi si rivolgono a voi?

Chi non cerca solo un fiorista ma vuole qualcuno che, con fantasia e passione, sia in grado di creare l’atmosfera giusta del suo evento; chi cerca più la magia che lo sfarzo, la creatività all’esagerazione; chi crede che la qualità vada ricercata anche nei dettagli e non solo nel generale.

Avete in mente qualche novità per il 2017?

Noi siamo sempre in fermento e ne abbiamo in mente così tante che non sapremmo da che parte iniziare. Sicuramente stiamo cercando la nostra nuova strada e stiamo trasformando lentamente il nostro stile per seguire le nuove tendenze del mercato wedding.

 

luisaveronese

Segui Le ragazze di Flo

Facebook
Instagram
Sito internet
Torna alle interviste espositori
back to top